E ‘sicuro visitare Gerusalemme ?

Per quanto riguarda il terrorismo :

Ragionevolmente sicuro, quando non è un periodo di tensione speciale.
Contrariamente all’immagine che le persone hanno in mente per quanto riguarda Israele, il paese non è costantemente in guerra. Di solito una guerra dura un certo periodo di tempo, diciamo una settimana o un mese e poi finisce e la vita ritorna alla normalità. Dato che siamo esseri umani, l’effetto sul turismo, non si conclude con la guerra, ci vogliono circa 2 anni finché il turismo ritorna allo stesso livello. Questo è la forza delle immagini viste in tv.

Probabilmente ti stai chiedendo: Come faccio per sapere se si tratta di un periodo di tensione speciale in Israele? Abbastanza semplice, quando ci sono eventi speciali in Israele, sono sempre sulle notizie, quindi basta aprire la TV, o meglio, fare una “ricerca avanzata” in Google con il periodo prestabilito al mese scorso e con la parola “Israele”.

È necessario rendersi conto che il tema della sicurezza è un po ‘ambiguo, nessuno può garantire una totale sicurezza ovunque. Ci sono attacchi terroristici in Francia, in USA, in Thailandia e anche in un’isola tranquilla in Norvegia. Il terrorismo non è l’unico pericolo esistente quando si viaggia, ci sono anche gli incidenti stradali e gli incidenti aerei e incidenti di salute e gli incidenti in generale, e quindi possiamo solo parlare di un ambiente ragionevolmente sicuro.

Per quanto riguarda la delinquenza generale :

Circa lo stesso come nei paesi occidentali. È possibile vedere una lista di tasso di omicidi per paese, in Wikipedia.

Ci sono quartieri pericolosi a Gerusalemme ?

Non ci sono specialmente “cattivi vicini” a Gerusalemme con alti livelli di delinquenza, nello stile delle grandi città degli Stati Uniti

I villaggi palestinesi alla periferia di Gerusalemme potrebbero risultare pericolosi se ti capita di essere un Ebreo vestito tutto di nero e parlando in ebraico, ma per il resto dovrebbe passare bene.

Viaggiare da solo in Israele

Va bene. E ‘sicuro e facile viaggiare da solo a Gerusalemme e in tutto Israele, anche per le donne.

Assicurazione di viaggio – Assicurazione medica

Pensi di fare un’assicurazione di viaggio-salute per il tuo viaggio in Israele. Garantisce l’assistenza medica in caso di incidente o problema medico.
Vedi quello che ho scritto su questo tema nella pagina : Assicurazione di viaggio (salute) per Israele – Le cose importanti da sapere.

Vedi anche :

star  Gerusalemme : Dove alloggiare a Gerusalemme ? zone potenziali per rimanere
star  Gerusalemme : Cosa visitare? (la città vecchia, Centro città …)
star  Gerusalemme : Domande frequenti (meteo, costo, dimensione, posizione, sicurezza)
star Tel-Aviv : Cosa visitare? (le spiagge, parchi, vita notturna …)
star Haifa : Cosa visitare? (I giardini Bahai …)
star Israele : Assicurazione di viaggio (salute) per Israele – Le cose importanti da sapere
star Israele : Cosa portare per il viaggio in Israel ? (Tasca nascosta…)
star Saigon, Vietnam – Cosa visitare a Saigon, dove alloggiare?
star Bangkok : La guida di sopravvivenza del Khaosan Road (la famosa zona di Backpackers a Bangkok)
star Barcellona : Cosa visitare (La Rambla, Gaudi, Park Guell, il mercato della Boqueria…)
star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.
star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien