Israele – Cosa visitare, dove alloggiare e come arrivare – Pagina 2

Nota : Sei nella Pagina 2, inizia con la Pagina 1.

Mappe – Orientamento

Mappa 1 – Posizione di Israele

Mappa 2 – Attrazioni principali

Mappa 3 – Mappa interattiva

  • Punti in Blu – Luoghi collegati con il treno
  • Punti in Rosso – Solo con l’autobus

Cosa visitare in Israele? – Parte 2

Luoghi legati alla religione – Betlemme, Nazareth, Mar di Galilea (Tiberiade)

Se sei cristiano religioso :

Allora potrebbe interessarti visitare luoghi che sono importanti per i cristiani. Tali siti sono Gerusalemme, Betlemme, Nazaret e forse anche il Mar di Galilea.

Gerusalemme

Per Gerusalemme, visita la pagina Cosa visitare nella città vecchia di Gerusalemme.
A Gerusalemme c’è la famosa Chiesa del Santo Sepolcro. Secondo il cristianesimo è il luogo dove è sepolto Gesù. Sempre in questa zona si trova la Chiesa di tutti i Popoli (chiesa dell’Agonia, in monte degli ulivi) e l’Abbazia della Dormizione.
Vedi dove alloggiare a Gerusalemme.

Betlemme

Un altro luogo di pellegrinaggio cristiano è Betlemme. Secondo il cristianesimo è il luogo in cui è nato Gesù. Qui si trova la Chiesa della Natività. Maggiori informazioni su Wikipedia.
Betlemme è molto vicina a Gerusalemme (solo 8 km), quindi è facile da visitare. Da notare che Betlemme si trova nei territori palestinesi, per cui è previsto un controllo stradale durante il tragitto.
Vedi Hotel a Betlemme.

Come arrivare a Betlemme?

Ci sono 2 tipi di autobus che vanno da Gerusalemme a Betlemme :

  1. La maggior parte degli autobus per Betlemme partono dalla stazione degli autobus palestinese fuori dalla Porta di Damasco della città vecchia di Gerusalemme (vedi la posizione di questa stazione nella pagina dei trasporti di Gerusalemme). È possibile che questi autobus non vengano visualizzati sull’app per smartphone come Google Maps e Moovit.
  2. Autobus regolari che viaggiano verso i villaggi ebraici vicino a Betlemme. Questi autobus appaiono sulle app per smartphone come Google Maps e Moovit, quindi basta usare lo smartphone per trovare l’autobus che passa vicino a te (metti ” Bethlehem” come destinazione).

Nazareth

Nel Nuovo Testamento, la città di Nazareth è descritta come la città d’infanzia di Gesù. Maggiori dettagli su Wikipedia.

In città c’è la Chiesa dell’Annunciazione (vedi dettagli in Wikipedia)

e accanto ad essa la chiesa di San Giuseppe.

Entrambe le chiese sono state recentemente rinnovate e sono molto belle.

Il centro storico di Nazareth è piacevole. Ci sono ristoranti di hummus e piccoli caffè. Ci sono anche posti dove bere una birra.

Se vuoi fermarti a dormire a Nazareth ci sono piccoli locali con carattere e anche hotel più grandi. Vedi Hotel a Nazareth.

Come arrivare a Nazareth?

Nazareth si trova nel nord di Israele. È un’importante città arabo-israeliana.

A differenza di Betlemme, Nazareth si trova all’interno del normale territorio israeliano, quindi puoi arrivare con un autobus regolare da una delle stazioni centrali di Tel-Aviv, Gerusalemme o Haifa.
Vedi posizione sulla mappa seguente.
Haifa è più vicina a Nazareth che Tel-Aviv a Nazareth. Vedi dove si trovano le stazioni centrali degli autobus nelle pagine Trasporti.

Il Treno di Israele non raggiunge Nazareth (per ora), quindi è necessario prendere l’autobus. È possibile raggiungere con il treno la vicina città di Afula e poi fare un breve viaggio in autobus, ma è più facile prendere un autobus diretto da una delle città principali. Le distanze non sono grandi e si può arrivare a Nazareth in meno di 2 ore.

Mar di Galilea – Tiberiade

Il Mar di Galilea è menzionato più volte nella vita di Gesù, quindi potresti voler visitare questo grande lago. La città più grande su questo lago è Tiberiade. È una città turistica e dal lungomare è possibile fare una gita in barca sul lago. Il luogo sacro per il cristianesimo è Cafarnao (vedi Wikipedia) e si trova nella parte nord del lago.
Vedi Hotel a Tiberiade.

Come arrivare a Tiberiade ?

Tiberiade è una città di medie dimensioni in Israele (vedi posizione sulla mappa sopra). Purtroppo il treno non arriva a Tiberiade, quindi avrai bisogno di un autobus da una delle stazioni centrali di Israele.
Haifa è più vicina a Tiberiade di quanto Tel-Aviv sia a Tiberiade. Vedi dove si trovano le stazioni centrali degli autobus nelle pagine Trasporti.

Safad (Tzfat)

Questa città è legata al giudaismo. È una piccola città nell’alta Galilea (900 metri di altezza) con una vista molto bella sui dintorni. È una città antica che è sempre stata un importante centro ebraico e anche oggi c’è una comunità di ebrei ortodossi che vive qui.

C’è una strada con molte gallerie d’arte.

C’è un’imponente antica sinagoga spagnola da visitare. Sinagoga “Abuhav”.

Si consiglia di visitare Safed, se si ha tempo.

Come arrivare a Safed?

Non ci sono treni per Safed. Si può arrivare in autobus da molte città di Israele e soprattutto da quelle vicine, come Tiberiade. Ci sono molti autobus da Haifa (la stazione nord degli autobus “Merkazit Hamifratz”). Tempo di percorrenza circa 1,30 ore.

Si può arrivare con il treno fino alla città di Karmiel e poi proseguire con l’autobus (circa 1 ora).

Beit-Shean

L’attrazione di questa piccola città è un parco nazionale con le rovine di una città romana.

È molto impressionante. Ci sono resti di una strada cardo, un teatro romano, un bagno e molto altro. È possibile salire su una collina e ottenere una vista panoramica. Dopo il tramonto c’è anche uno spettacolo audiovisivo.

Fa molto caldo in questa regione, quindi preparati.

Come arrivare a Beit-Shean?

È molto semplice. C’è un treno da Haifa a Beit-Shean ogni ora. Il viaggio dura 50 minuti. Dalla stazione ferroviaria di Beit-Shean, è necessario prendere un autobus per il parco nazionale (che si trova nel centro della città).

Vedi dove si trovano le stazioni centrali degli autobus nelle pagine Trasporti.

Visite extra : Eilat, Kibbutz, Petra, Visite organizzate.

Eilat

Eilat è la città più a sud di Israele. Si trova sul Mar Rosso, vicino al confine con l’Egitto (vedi la posizione sulla mappa sopra). Il panorama a Eilat è molto bello: ci sono le montagne rosse del deserto e le splendide acque del mare. Le acque sono solitamente calme e limpide. A Eilat fa molto caldo.
Ci sono molti hotel a Eilat, soprattutto quelli grandi.
Vedi Hotel a Eilat.

Come arrivare a Eilat?

La distanza da Tel-Aviv (su strada) è di circa 350 km. Ci vogliono circa 4 o 5 ore.
È possibile prendere un autobus da una delle due stazioni centrali di Tel-Aviv (vedi posizione nella pagina dei trasporti di Tel-Aviv) o da Gerusalemme (vedi posizione nella pagina dei trasporti di Gerusalemme). Ci sono anche autobus notturni per Eilat. È meglio prenotare il proprio posto sull’autobus.
Ci sono anche voli per Eilat dall’aeroporto di Tel-Aviv (aeroporto Ben Gurion).

Petra (Giordania)

Petra è un sito antico molto famoso in Giordania.  Vedi dettagli su Wikipedia.
Da Eilat, in Israele, è possibile recarsi a Petra, con un viaggio organizzato o per conto proprio.
Vedi Hotel a Petra.

Regioni da visitare con un’auto a noleggio o un tour organizzato

Il deserto del Negev

Il deserto del Negev si trova nel sud di Israele (vedi mappa sopra). Il paesaggio è interessante, ma più difficile da raggiungere con i mezzi pubblici rispetto ai luoghi menzionati prima, quindi potresti voler partecipare a un tour organizzato per visitare il Negev. Un luogo interessante nel deserto del Negev è il cratere di Ramon (vedi dettagli in Wikipedia) che è stato creato dall’impatto di una meteora.

La Galilea e le alture del Golan

Sono regioni situate nel nord di Israele (vedi la mappa seguente). Nella zona ci sono alcuni bei fiumi e cascate, ma sono più difficili da raggiungere con i mezzi pubblici rispetto ai luoghi menzionati in precedenza. Il fiume Banias è popolare per il kayak.
La città di Safed (Tzfat), in Galilea, è facilmente raggiungibile. La città è stata menzionata prima.
Tecnicamente anche Natzareth e il lago di Galilea (già menzionati prima) fanno parte della Galilea.

Se vuoi visitare un Kibbutz

Un Kibbutz è un tipo particolare di villaggio in Israele. I Kibbutzim (plurale di Kibbutz) originali avevano valori socialisti e l’idea di condividere le cose tra i membri. Oggi i Kibbutzim sono più capitalisti, ma sono ancora interessanti da visitare. Puoi leggere maggiori informazioni sui Kibbutzim su wikipedia.

Molti kibbutzim hanno alberghi per il turismo, quindi è possibile dormire in essi. Ad esempio Ein-Gedi sul Mar Morto. Ci sono centinaia di Kibbutzim in Israele, anche in Galilea e nel Negev. Puoi provare a trovare un alloggio in un Kibbutz con Booking.com.

Tour organizzati in Israele

Se il tuo tempo è limitato e se vuoi essere trasportato nei luoghi turistici invece di usare i trasporti pubblici, allora puoi preferire un tour organizzato per uno o più giorni. Vedi tour organizzati in Israele.


Vedi anche :

star  Gerusalemme : Dove alloggiare a Gerusalemme ? zone potenziali per rimanere
star  Gerusalemme : Cosa visitare? (la città vecchia, Centro città …)
star  Gerusalemme : Domande frequenti (meteo, costo, dimensione, posizione, sicurezza)
star Tel-Aviv : Cosa visitare? (le spiagge, parchi, vita notturna …)
star Haifa : Cosa visitare? (I giardini Bahai …)
star Israele : Assicurazione di viaggio (salute) per Israele – Le cose importanti da sapere
star Israele : Cosa portare per il viaggio in Israel ? (Tasca nascosta…)
star Saigon, Vietnam – Cosa visitare a Saigon, dove alloggiare?
star Bangkok : La guida di sopravvivenza del Khaosan Road (la famosa zona di Backpackers a Bangkok)
star Barcellona : Cosa visitare (La Rambla, Gaudi, Park Guell, il mercato della Boqueria…)
star Cosa mettere in valigia per il viaggio ? Il Checklist che ti aiuterà a preparar la valigia e non dimenticare nulla.
star Se trovi dei dati errati in questa pagina, come un ristorante che si è chiuso o un grande fiume che si è spostato o vuoi dirmi qualcosa, scrivimi a contatto.
alien